sabato 31 ottobre 2009

Le pagelle - 1° Giornata

Frittoli 7 - Senza di lui il passivo sarebbe stato molto più pesante. Para tutto ciò che può e anche di più, mantenendo il Fronterino in partita più a lungo di quel che si merita. Unica pecca, come capitano deve sicuramente far sentire maggiormente la propria presenza ai compagni. Bandiera.
Pasotti 5,5 - Senza il suo infortunio probabilmente parleremmo di un'altra partita. Il dolore alla caviglia lo condiziona, soprattutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco sicuramente positiva. Speriamo si rimetta in piedi in fretta.
Boccafolio 5,5 - Nel primo tempo, quando le squadre sono bloccate, si dimostra un ottimo rinforzo con chiusure puntuali e decise. Deve migliorare in fase di impostazione, ma non perde mai la palla. Un debutto positivo il suo cmq. Nel secondo tempo affonda insieme al resto della squadra.
Fadenti 5 - Primo tempo discreto, senza grandi sussulti. Nel secondo tempo, mal protetto dai suoi compagni, vede sbucare gli avversari da ogni luogo e non può fare molto per fermarli. Deve suonare la carica alla squadra, ma non vi riesce.
Cigolini 5,5 - Debutta con una palla persa e un ottimo movimento sul calcio d'angolo che a momenti gli regala la gioia del gol al debutto. Gioca una decina di minuti, non demeritando particolarmente. Quando la squadra migliorerà, certamente anche il Cigo potrà far vedere il suo reale valore.
Maifrini 5,5 - Buon primo tempo, in cui spinge con puntualità sulla fascia. Tuttavia deve velocizzare i suoi movimenti: i suoi tiri sono facilmente prevedibili dagli avversari perchè tocca la palla sempre una volta di troppo. Esce per sofferenza fisica e la squadra va in bambola.
Ceresa 4,5 - Entra a 3 minuti dalla fine del primo tempo e forse non era il caso di farlo entrare proprio. Commette una serie di errori, fra cui l'incredibile dimenticanza sul corner a 4 secondi dalla fine, che demoralizza tutta la squadra. E sì che negli spogliatoi si era detto che la punta avrebbe dovuto marcare l'uomo più arretrato sui corner. Lui invece marca un uomo immaginario a bordo campo. Deve farsi trovare pronto nelle occasioni che l'allenatore gli concede, se vuole trovare più spazio e maggiore impiego. Così non va, complice anche la sua precaria condizione atletica.
Podestà 4,5 - Purtroppo Poddy non fa valere le sue grandi qualità, il tiro e la rapidità. Non riesce mai a saltare l'uomo e, quando impiegato come esterno, non "vede" mai l'avversario. Forse ancora sballato dal jet lag, lo attendiamo a prestazioni certamente migliori. E' fondamentale, se gioca bene lui, il 95% delle volte la squadra vince. Coraggio!
Nakhayev 6+ - E' l'unico che si fa realmente valere e come premio segna gli unici 2 gol della squadra. Lotta, mette in difficoltà la difesa avversaria e dà tutto quello che ha. Quando la sua condizione fisica salirà di livello, potrà essere decisivo.

0 commenti:

Posta un commento